loading...

PARTNESHIP

PARTNESHIP

La Redomus è anche Energy Broker di NWG SpA che, nata nel 2003, ha raccolto con successo lasfida delle energie rinnovabili. Grazie a scelte imprenditoriali lungimiranti, alla formazione continua, edalla costante ricerca dell’eccellenza dei prodotti e servizi offerti, è oggi un punto di riferimento nelmercato della Green Economy.

 

La Redomus utilizzando i servizi di NWG SpA diffonde tecnologie abasso impatto ambientale e comportamenti ecosostenibili, promuovendone l’utilizzo alle famiglie ealle piccole e medie imprese. Tale politica aziendale mira, infatti, a conciliare gli obiettivi economicicon quelli sociali e ambientali nell’ottica di assicurare un futuro migliore e più sereno alle generazionifuture.

 

La Redomus ha da sempre a cuore i temi legati al sociale: per questo ha scelto NWG, aziendasensibile al ruolo sociale dell’impresa; ha voluto e creato una partnership con AMREF, principaleorganizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale. La scelta di AMREFnon è stata casuale, ma determinata dal suo concreto impegno in progetti per il miglioramento dellecondizioni sanitarie delle popolazioni africane più svantaggiate, che prevedono il coinvolgimento attivodelle comunità locali. Una costante emergenza in Africa Orientale riguarda l’accesso all’acqua pulita: donne e bambinesono costrette a spingersi quotidianamente alla ricerca di fonti, sottraendo tempo altrimenti destinatoalla scuola, al lavoro e alla famiglia. Dal 2004 NWG finanzia la realizzazione di pozzi d’acqua inKenya. I pozzi sono intestati di volta in volta agli Energy Broker più meritevoli per gli obbiettivi chehanno raggiunto. A oggi, le donazioni NWG hanno permesso la realizzazione di 68 pozzi perl’approvvigionamento di acqua potabile. NWG, che è già azienda numero uno al mondo per pozzicostruiti in Kenya, lavorerà con AMREF per incrementare questo numero e garantire il fabbisogno diacqua pulita a migliaia di persone. Nel 2013 l’impegno di NWG con AMREF è stato premiato al piùimportante evento italiano per il non profit, il Festival del Fundraising. Al 2018 sono 33.100 le viteumane salvate in Africa grazie ai pozzi realizzati con Amref da NWG.